Rinnovo quota

I contribuenti volontari: rinnovo quota

Avviso ai contribuenti volontari

OGGETTO: Passaggio modalità di pagamento contributo annuale da RID a Sepa Direct Debit (SDD)

Si segnala a tutti i contribuenti volontari che per le nuove adesioni, per le revoche e per le modifiche alle coordinate bancarie degli addebiti permanenti su c/c deve essere utilizzato esclusivamente il modulo per addebito diretto SEPA, riportato nella sezione della modolustica per i contribuenti, che opportunamente compilato dovrà essere fatto pervenire alla Fondazione ONAOSI ai recapiti riportati nel modulo. Non sarà più possibile pertanto effettuare tali operazioni (nuove adesioni, revoche e modifiche di coordinate) attraverso il proprio Istituto di credito.
Nel caso in cui il contribuente abbia aderito al sistema RID in precedenza e non vi sono variazioni da segnalare resta valido il modulo consegnato a suo tempo al proprio Istituto di Credito.

La scadenza prevista per il rinnovo delle quote contributive volontarie è il 31 marzo di ogni anno.

Al fine di non compromettere l'assistibilità, ove se ne verifichino le condizioni, è necessario che tale versamento, per la conferma annuale della iscrizione, venga effettuato inderogabilmente entro il 31 marzo di ogni anno.

Il rinnovo delle quote contributive volontarie può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • tramite SEPA Direct Debit - domiciliazione bancaria - documentazione reperibile alla sezione della modolustica per i contribuenti;
  • tramite versamento diretto (MAV) in base a quanto stabilito dalla circolare informativa e dalla modulistica allegata, che ogni anno i contribuenti, che non abbiano attivato il SEPA Direct Debit, riceveranno entro la scadenza.

Scarica la circolare informativa [ ] rinnovo quota contributo volontario anno 2017

In caso di smarrimento o mancato ricevimento della modulistica può essere contattato il competente ufficio ai seguenti numeri diretti: 075 5869545-223-543, E-mail Contributi.

E' possibile adempiere al pagamento della quota contributiva annuale volontaria anche con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico: C/C di Tesoreria c/o Banca Monte dei Paschi di Siena SpA - Via XX Settembre, 77
    IBAN (coordinate bancarie internazionali): IT 11 G 01030 03000 000003805884
    INTESTAZIONE: “FONDAZIONE ONAOSI SERVIZIO TESORERIA 06124 PERUGIA”
    CODICE SWIFT (da estero): PASCITMMPER

OPPURE

  • tramite accredito in c/c postale, utilizzando un bollettino generico intestato al n.10071066 - TESORERIA ONAOSI:  c/c postale e/o bonifico postale
    IBAN (coordinate bancarie internazionali): IT 07 K 07601 03000 000010071066
    INTESTAZIONE: “FONDAZIONE ONAOSI - Gestione Altre Entrate - SERVIZIO TESORERIA PERUGIA”
    CODICE BIC: BPPIITRRXXX

Si raccomanda che per ambedue le modalità venga sempre specificata nella causale il nominativo e codice fiscale del sanitario con la definizione "contributo volontario anno ......"


Anni precedenti:


CONTENUTO AGGIORNATO AL