Centro Formativo di Bologna

Il Centro Formativo

Il centro ha sede in un immobile con finiture di pregio dotato di modernissimi impianti tecnologici atti a garantire un elevato grado di vivibilità interno. Ubicato in zona residenziale nelle immediate vicinanze dello Stadio comunale Dall’Ara, dista circa 10 minuti con i mezzi pubblici dal centro storico e dalle principali Facoltà dell’Ateneo bolognese. La Residenza universitaria si sviluppa su cinque piani suddivisi in miniappartamenti per una capacità ricettiva di 116 posti letto.

Il centro è dotato di:

  • appartamenti con angolo cottura
  • sala polivalente/sala studio
  • sale ricreative
  • sala computer
  • collegamento wi-fi
  • lavanderia self service
  • parcheggio interno

Inoltre il centro offre servizi di pulizia dei luoghi comuni e degli alloggi, servizio di biancheria per il letto , ed un servizio di portineria ad orario continuato (24 ore su 24)


Disposizioni di convivenza nelle Strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]
Disposizioni per l'accesso e la conferma dei posti studio nelle strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]

Indirizzo

Via Irma Bandiera, 1 - 40134 Bologna (BO)

051/6158311 fax. 075/5013870

Email: cfbologna@onaosi.it

 

Immagini

Offerta Formativa

Il responsabile del centro formativo ed il personale educativo presente nella struttura seguono il percorso formativo-culturale degli studenti, con attenzione particolare agli aspetti educativi, psicologici e relazionali, al fine di garantire il sostegno necessario per proseguire al meglio l’iter accademico intrapreso.

Tutoring

Il servizio di tutoring, svolto da ragazzi selezionati tra gli ospiti, fornisce un sostegno attivo a tutti gli studenti della struttura supportandoli nel loro percorso universitario.

Svago e Cultura

Lo staff educativo all’interno del centro formativo ed i tutor collaborano nell’organizzazione di varie attività e momenti di aggregazione per stimolare l’interesse culturale e favorire l’integrazione nel contesto comunitario come ad esempio cineforum, visite guidate a mostre e città d’arte, dibattiti.

E’ inoltre prevista una costante attività di informazione e promozione delle diverse opportunità formative e degli eventi culturali della città.

Gli Eventi promossi dal Centro Formativo



CONTENUTO AGGIORNATO AL