Centro Formativo di Milano

Il Centro Formativo

Il centro formativo risiede all'interno di un complesso immobiliare di recentissima costruzione, costituito da 4 plessi a pianta rettangolare collegati tra loro secondo lo schema della "casa di ringhiera" tipica della città di Milano che si affacciano su un ampio cortile con giardini e percorsi pedonali. Ogni alloggio del complesso, dispone di standard abitativi qualitativamente elevati. La struttura è adiacente al politecnico Milano Bovisa, in zona semicentrale a Nord della Città, ben collegata alla rete dei trasporti milanesi: la fermata FMN Milano Bovisa raggiungibile a piedi, fermata MM3 Dergano (10 minuti a piedi) e le linee di superficie 2,3,82,83.

Il centro è dotato di:

  • appartamenti con spazio cucina
  • sala studio
  • sala TV/ricreativa
  • collegamento wi-fi

 

Inoltre il centro offre servizi di pulizia dei luoghi comuni e degli alloggi e servizio di biancheria per il letto.


Disposizioni di convivenza nelle Strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]
Disposizioni per l'accesso e la conferma dei posti studio nelle strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]

Indirizzo

via Don Giovanni Minzoni, 27 - 20158 Milano (MI)

Tel.: 02/49789819 fax. 075/5013886

Email: cfmilano@onaosi.it

 

Immagini

Offerta Formativa

Il responsabile della struttura segue il percorso formativo-culturale degli studenti, con attenzione particolare agli aspetti educativi, psicologici e relazionali, al fine di garantire il sostegno necessario per proseguire al meglio l’iter accademico intrapreso.

Tutoring

Il servizio di tutoring, svolto da un tutor selezionato tra gli ospiti, fornisce un sostegno attivo a tutti gli studenti della struttura supportandoli nel loro percorso universitario.

Svago e Cultura

Il responsabile del centro formativo ed il tutor collaborano nell’organizzazione di varie attività e momenti di aggregazione per stimolare l’interesse culturale e favorire l’integrazione nel contesto comunitario come ad esempio cineforum, visite guidate a mostre e città d’arte, dibattiti. E’ inoltre prevista una costante attività di informazione e promozione delle diverse opportunità formative e degli eventi culturali della città.

Gli Eventi promossi dal Centro Formativo



CONTENUTO AGGIORNATO AL