Centro Formativo di Padova - Maschile

Il Centro Formativo

Il centro ha sede in un fabbricato circondato da un giardino di circa 1.300 mq.. Situato in una zona semicentrale della città, servita da mezzi pubblici ed attività commerciali, è costituito da unità abitative di diversa tipologia che consentono una capacità ricettiva di n. 41 posti letto.

Il centro è dotato di:

  • appartamenti con spazio cucina
  • sala studio
  • sala TV/ricreativa
  • lavanderia
  • collegamento wi-fi

 

Inoltre il centro offre servizi di pulizia dei luoghi comuni e degli alloggi e servizio di biancheria per il letto.


Disposizioni di convivenza nelle Strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]
Disposizioni per l'accesso e la conferma dei posti studio nelle strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]

Indirizzo

Via Bergamo 21 - 35142 Padova (PD)

049/8560070

Email: cfmpadova@onaosi.it

 

Immagini

Offerta Formativa

Il responsabile della struttura segue il percorso formativo-culturale degli studenti, con attenzione particolare agli aspetti educativi, psicologici e relazionali, al fine di garantire il sostegno necessario per proseguire al meglio l’iter accademico intrapreso.

Tutoring

Il servizio di tutoring, svolto da un tutor selezionato tra gli ospiti, fornisce un sostegno attivo a tutti gli studenti della struttura supportandoli nel loro percorso universitario.

Fotogafia di Francesco Simeone, Tutor Centro Formativo di Padova

Francesco Simeone

Tutor dell'Area Giuridico Economica

Sono Francesco Simeone, ho 25 anni e sono originario di Benevento. Dopo essermi laureato in Economia Aziendale, ho intrapreso un percorso di laurea magistrale in Economia e Finanza presso l'Università di Padova. 

Nel tempo libero mi dedico con passione a diverse attività fra cui lo sport, la musica, le passeggiate in montagna e la lettura, trovando in queste una fonte di ispirazione e benessere. 

Per l'anno accademico 2023-24, sono lieto di assumere il ruolo di tutor presso il Centro Formativo di Padova. 

Il mio obiettivo primario è creare un ambiente accogliente e dinamico per tutti gli ospiti della struttura. Organizzerò eventi mirati a unire le persone, promuovendo la condivisione di esperienze e il rafforzamento dei legami tra gli studenti. 

Con particolare attenzione ai nuovi ospiti, cercherò di agevolare il loro inserimento nella città e nel Centro Formativo, offrendo consigli e assistenza in tutto ciò di cui potranno avere bisogno. 

Francesco Simeone

Svago e Cultura

Il responsabile del centro formativo ed il tutor collaborano nell’organizzazione di varie attività e momenti di aggregazione per stimolare l’interesse culturale e favorire l’integrazione nel contesto comunitario come ad esempio cineforum, visite guidate a mostre e città d’arte, dibattiti. E’ inoltre prevista una costante attività di informazione e promozione delle diverse opportunità formative e degli eventi culturali della città.

Gli Eventi promossi dal Centro Formativo



CONTENUTO AGGIORNATO AL