Informativa privacy URP

URP: informativa privacy

URP: INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

Tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile ricevere informazioni sulla Fondazione Onaosi, sui servizi erogati e sulle relative modalità di accesso, effettuare segnalazioni e reclami su difficoltà incontrate o disservizi riscontrati ed esprimere suggerimenti ed opinioni per migliorare l'efficienza e la qualità delle prestazioni erogate.

Il Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è FONDAZIONE ONAOSI, che ha sede in Perugia (Italia), Via Ruggero D’Andreotto 18 – 06124, email posta@onaosi.it

I trattamenti di dati connessi al servizio URP hanno luogo presso la predetta sede e sono curati dal personale della Fondazione.

Finalità del trattamento

I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità statutarie della Fondazione correlate alle richieste di informazioni e/o presentazione di reclami, segnalazioni o suggerimenti da parte degli interessati

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di fornirli o di prestare il consenso al loro trattamento comporterà per la Fondazione l’impossibilità di prendere in considerazione la richiesta.

Categorie di dati trattati e periodo di conservazione

All’interno dell’O.N.A.O.S.I hanno accesso ai dati i componenti degli Organi statutari in adempimento dei compiti istituzionali e i dipendenti e collaboratori della Fondazione designati come responsabili o persone autorizzate al trattamento.

I dati personali raccolti saranno trattati solo al fine di dare informazioni utili ai richiedenti ovvero trasmettere segnalazioni, suggerimenti o reclami alle rispettive Aree/Uffici della Fondazione

I dati raccolti non verranno diffusi; la comunicazione a terzi degli stessi potrà essere effettuata, con le modalità previste dalla normativa, in osservanza di specifici adempimenti di legge, oppure a soggetti, a cui sono state impartite le debite istruzioni, che svolgono attività funzionali e necessarie per il conseguimento dei compiti statutari e istituzionali della Fondazione, formalmente designati quali Responsabili esterni del trattamento.

I dati forniti saranno conservati per il periodo necessario a formulare una risposta o a indirizzare la richiesta/segnalazione/reclamo ad altro Ufficio della Fondazione. Esaurite tali procedure, i dati verranno cancellati entro sei mesi dal conferimento.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici e non, al solo fine di rispondere alle richieste degli utenti.

I dati non saranno forniti a terzi. In caso di richieste di informazioni di secondo livello (richieste non di carattere generale, ma riguardanti specifici argomenti riconducibili a determinati Uffici/Aree), reclami o segnalazioni, i dati saranno inviati ad altri Uffici/Aree interni alla Fondazione che li gestiranno a propria volta con le modalità evidenziate dalle rispettive informative e comunque nel rispetto Regolamento (UE) 2016/679.

Diritti degli interessati

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.

L’interessato che ha prestato il consenso al trattamento dei propri dati personali può revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica del Titolare: posta@onaosi.it - oppure via posta, alla Fondazione ONAOSI, che ha sede in Perugia (Italia), Via Ruggero D’Andreotto 18, cap 06124.


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