Centro Formativo di Napoli

Il Centro Formativo

Collocato in un’immobile recentemente ristrutturato con finiture di pregio e dotato di moderni impianti tecnologici atti a garantire un elevato standard abitativo. Ubicato in zona Fuorigrotta, ben servita dai mezzi pubblici, dista circa 5 Km dalle principali Facoltà dell’Ateneo napoletano.

 

Il centro è dotato di:

  • camere singole, doppie o triple;
  • collegamento a internet a condizioni regolamentate secondo il “Disciplinare navigazione internet ospiti strutture”;
  • informazione su eventi culturali ed opportunità formative;
  • imposta di soggiorno (se prevista);
  • servizio di pulizia dei luoghi comuni e delle camere (a condizioni regolamentate);
  • lavanderia;
  • servizio di manutenzione della struttura, degli impianti e dei beni mobili.

Il centro offre servizi di pulizia dei luoghi comuni e degli alloggi e servizio di biancheria per il letto.


Disposizioni di convivenza nelle Strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]
Disposizioni per l'accesso e la conferma dei posti studio nelle strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]

Indirizzo

Via Consalvo 8, 80125 Fuorigrotta, Napoli Italia

081/9633174

Email: cfnapoli@onaosi.it

 

Immagini

Offerta Formativa

Il responsabile della struttura segue il percorso formativo-culturale degli studenti, con attenzione particolare agli aspetti educativi, psicologici e relazionali, al fine di garantire il sostegno necessario per proseguire al meglio l’iter accademico intrapreso.

Tutoring

Il servizio di tutoring, svolto da un tutor selezionato tra gli ospiti, fornisce un sostegno attivo a tutti gli studenti della struttura supportandoli nel loro percorso universitario.

Fotogafia di Monica Vinciguerra, Tutor Centro Formativo di Napoli

Monica Vinciguerra

Tutor dell'Area Giuridico Economica

Ciao a tutti, sono Monica Vinciguerra, ho 22 anni e a settembre ho iniziato il quarto anno presso il Centro Formativo di Napoli, dove frequento il penultimo anno della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II°. 

Mi piace molto viaggiare, l’arte e la musica. Ho sempre reputato me stessa come una ragazza la cui timidezza ostacolava in parte la possibilità di istaurare nuove amicizie, ma l’esperienza in ONAOSI mi ha permesso di maturare e di stringere invece solidi legami; mi ha anche dato l’opportunità di scoprirmi come una ragazza estroversa, con un forte senso di responsabilità e tanta grinta nel raggiungere quelli che sono i miei obiettivi futuri. 

E' proprio su queste basi che mi sono proposta come Tutor; sia per la mia esperienza, sia per il rapporto che siamo riusciti a creare fra noi. Spero che questo compito mi permetterà di guidare al meglio i miei compagni e i nuovi arrivati, così da contribuire non solo alla loro crescita personale, ma anche alla crescita del gruppo.

Monica Vinciguerra

Svago e Cultura

Il responsabile del centro formativo ed il tutor collaborano nell’organizzazione di varie attività e momenti di aggregazione per stimolare l’interesse culturale e favorire l’integrazione nel contesto comunitario come ad esempio cineforum, visite guidate a mostre e città d’arte, dibattiti.

E’ inoltre prevista una costante attività di informazione e promozione delle diverse opportunità formative e degli eventi culturali della città.

Gli Eventi promossi dal Centro Formativo



CONTENUTO AGGIORNATO AL