Centro Formativo di Pavia

Il Centro Formativo

Il centro è situato in zona periferica della città, servita da mezzi pubblici ed attività commerciali. La struttura ha sede su piani diversi del condominio Residenziale Ala ed è costituita da unità abitative di diversa tipologia che consentono una capacità ricettiva di n. 28 posti letto.

Il centro è dotato di:

  • appartamenti con spazio cucina
  • sala studio
  • collegamento wi-fi

 Inoltre il centro offre servizi di pulizia dei luoghi comuni e degli alloggi e servizio di biancheria per il letto.


Disposizioni di convivenza nelle Strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]
Disposizioni per l'accesso e la conferma dei posti studio nelle strutture Universitarie della Fondazione ONAOSI [ ]

Indirizzo

Via Amati, 12 - 27100 Pavia (PV)

0382/571507

Email: cfpavia@onaosi.it

 

Immagini

Offerta Formativa

Il responsabile della struttura segue il percorso formativo-culturale degli studenti, con attenzione particolare agli aspetti educativi, psicologici e relazionali, al fine di garantire il sostegno necessario per proseguire al meglio l’iter accademico intrapreso.

Tutoring

Il servizio di tutoring, svolto da un tutor selezionato tra gli ospiti, fornisce un sostegno attivo a tutti gli studenti della struttura supportandoli nel loro percorso universitario.

Fotogafia di Anna Mocchi Tutor Centro Formativo di Pavia

Anna Mocchi

Tutor dell'Area Umanistica Sociale

Mi chiamo Anna Mocchi e da Ottobre 2023 sono la tutor del Centro Formativo di Pavia. 

Dopo la laurea triennale in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, dove sono stata ospite del Centro Formativo di Milano, mi sono trasferita poco più a sud per frequentare la magistrale in Scritture e Progetti per le arti visive e performative all’Università di Pavia, trovando ospitalità al Centro Formativo di Pavia. 

Sono nata e crescita a Bergamo, trascorro il mio tempo libero facendo attività in montagna e sperimentando varie arti, dalla pittura al cinema. 

In quanto assistita, una volta arrivata nella struttura non mi sono sentita più sola, ho iniziato a vivere con persone che potevano capirmi e con le quali potevo confrontarmi sia come assistita, sia come studentessa, sia come fuori sede. 

Da queste persone ho iniziato a ricevere forza e, allo stesso tempo, spero di essere riuscita a trasmetterne altrettanta. 

In ONAOSI ho trovato amici e compagni di viaggio che mi auguro di portare con me tutta la vita. 

La Fondazione mi ha dato molto, soprattutto in questi anni universitari e perciò, quasi al termine del mio percorso, era per me importante rendermi ancora più parte attiva.

Anna Mocchi

Svago e Cultura

Il responsabile del centro formativo ed il tutor collaborano nell’organizzazione di varie attività e momenti di aggregazione per stimolare l’interesse culturale e favorire l’integrazione nel contesto comunitario come ad esempio cineforum, visite guidate a mostre e città d’arte, dibattiti.

E’ inoltre prevista una costante attività di informazione e promozione delle diverse opportunità formative e degli eventi culturali della città.

Gli Eventi promossi dal Centro Formativo



CONTENUTO AGGIORNATO AL